Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 12, 22:26   #48 (permalink)  Top
KARINUNO
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il motore Scorpion 1400 kV andrebbe bene, ma dovremmo sapere quali altri rapporti hai, se di scatola o no. Nel dettaglio, la corona anteriore è 50T? Il pignone quanti denti ha?
Con il programmino che ti accludo qui sotto li puoi calcolare, imposti 1400, 50T, 13T, 22,2 V/6 celle e 90% il rendimento (numeri da esempio) e vedi con passo 0° quanti giri teorici hai.
A quel punto, se sono troppi, o passi alla 60T anteriore, o cali i denti del pignone in base a quanti ne vuoi ottenere. Stai procedendo troppo spedito! La coda è un argomento a parte, legato ai giri, ma da affrontare a se. Prima devi avere un modello che, almeno sulla carta, sia in ordine. Inutile preoccuparsi del settaggio coda se il rotore fa 3500 RPM

ps tieni presente che lo scorpion fa un pò di giri in più di quelli dichiarati, il Turnigy molti di più.
scusa , il pignone che ho montato con il motore scorpion 1400 è 13 denti, pero neo ho anche un ricambio di 15 denti. La corona anteriore non lo so quanti T abbia, ma poi qual'è quella ruota dentata sotto l'albero principale? comunque è quella fornita di serie per il gaui 425 plastic hurricane.Adesso mi vedo la formula se la capisco e poi tifacci sapere.grazie

karinuno
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando