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Vecchio 20 maggio 12, 21:06   #47 (permalink)  Top
sescot
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Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
gent.mo,

ho capito questi termini ed in settimana ho deciso di montare al posto del motore turnigy nin so chee rpm, il motore scorpion 1400 rpm, ho montato e settato il sunruise ice 80 a sorvolando sul settaggio del governor. Stamani al campo volo ho provato ad alzarlo ed ho notato che come alzavo lo stick del gas il motore mi faceva tantissimi giri come se stesse in idel up 1 ed inoltre la coda mi scattava a dx ed a sinistra con l'aumentare dei giri. Per non rompere l'eli ho portato lo stich a minimo ed ho ridotto di molto la curVa del gAS.La coda ad una prova successiva scodava meno tanto che mi ha consentito di volare per qualche minuto ma il numero dei giri era sempre elevato ed alla fine ho sentito un inceppamento nella corona unidirezionale.Ho smontato la corosa unidirezionale ed ho visto che è da sostituire insieme ai due cuscinetti del Gaui. E' possibile che il motore ed il regolatore siano troopo potenti per la meccanica del 425 ?. In che cosa sto sbagliando.....aiutatemi.

Il motore Scorpion 1400 kV andrebbe bene, ma dovremmo sapere quali altri rapporti hai, se di scatola o no. Nel dettaglio, la corona anteriore è 50T? Il pignone quanti denti ha?
Con il programmino che ti accludo qui sotto li puoi calcolare, imposti 1400, 50T, 13T, 22,2 V/6 celle e 90% il rendimento (numeri da esempio) e vedi con passo 0° quanti giri teorici hai.
A quel punto, se sono troppi, o passi alla 60T anteriore, o cali i denti del pignone in base a quanti ne vuoi ottenere. Stai procedendo troppo spedito! La coda è un argomento a parte, legato ai giri, ma da affrontare a se. Prima devi avere un modello che, almeno sulla carta, sia in ordine. Inutile preoccuparsi del settaggio coda se il rotore fa 3500 RPM

ps tieni presente che lo scorpion fa un pò di giri in più di quelli dichiarati, il Turnigy molti di più.

Ultima modifica di sescot : 25 novembre 12 alle ore 23:41
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