Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 12, 15:11   #3053 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

PS azz nn ci credo... Ho preso un eli che RUG mi approva!!! (Il protos). Quasi quasi lo vendo e mi compro il blade500!!! Se no come facciamo a punzecchiarci in futuro? Ihih :-)
E cmqe e' colpa tua rug se ho preso il 400!!! Tu mi consigliasti il 120 !! Io per proprieta' transitiva poi mi sono portato sul 120 un po' + grosso!! :-)
non ha molta importanza che cosa io "approvi" oppure no, non credi ?


i "discorsi" sono solo relativi al servizio che ti fa l'elicottero e alla sua gestione da un punto di vista "globale", cioè considerando tutto (caratteristiche meccaniche, prezzo, prestazioni, affidabilità, handling & co ... )


poi come sai per me non fa nessuna differenza quel che uno preferisce, sceglie, compra, perché se lo dovrà sollazzare lui non io


però è inevitabile che io colga gli sbuffi, le insoddisfazioni e le lamentele di chi non è contento di quel che ha comprato


è ovvio che non si può generalizzare ed omologare la tipologia del modellista/pilota di elicotteri RC:

si va da quello cui piace un casino farsi una riproduzione mega, dove appone 3000 rivetti uno per uno con la bicomponente, ci fa qualche volo poi alla fine magari lo mette in vendita

a quello che preferisce il modello ultramegaprestazionale se non l'ultimo uscito

a quello che si accontenta di voletti tranquilli e del pomeriggio con gli amici per evadere dagli scassicazzi lavorativi e/o familiari

eccetera



pur senza generalizzare, posso però dire che mi sono fatto un'idea del pilota "medio", che è chi vuol spendere il giusto e chiede al suo modello che lo faccia divertire possibilmente funzionando a lungo senza smenarsi (laddove altri si divertono a smenarsi, almeno fino ad un certo punto ...). Molti hanno a malapena tempo e spazio per piccole riparazioni, figurarsi se si ritrovano con un modello pieno di grane


Ho un caro amico che mesi fa comprò un "buon" clone BNF (non farò né nome suo né del modello), ma si può dire che ancora oggi non riesce a risolvere un problema di drift in coda che lo angustia e gli impedisce di farsi i suoi voletti in santa pace ...






il Protos rientra nella categoria di elicottero che ha dalla sua un progetto davvero diverso dalla "massa"

ha un motore potente e un buon regolatore (uno dei pochi della sua categoria con un governor efficiente)


è una sorta di libellula per la sua leggerezza ma non succube del vento


è l'antiRex per eccellenza, per quanti hanno in uggia la dominanza del sauro, anzi il Rex500 ESP o E (i nuovi non li provati) funziona bene ed è ben fatto, ma come prestazioni e tipo di volo è considerato uno dei "peggiori" Align, ovviamente per quanti cercano le prestazioni o possono averne bisogno più avanti nella loro esperienza)

non è un primo elicottero ma nulla vieta che uno lo scelga come primo eli (sia però consapevole di che cosa va a volare, e si chieda se ha bisogno di tanta prestazione). Costa, cmq




per tali motivi te lo "approvo" (apparte che la parola approved la usi tu), anche se non hai bisogno di nessuna approvazione (però se mordi il freno, non puoi negarlo ed io me ne accorgo)

e cmq come non approvar(ti) uno dei modelli che più mi piacciono?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando