Grazie Stefano,
in teoria pezzi "buoni" li ho già presi. Ovviamente la cultura me la sono fatta bazzicando su HF dove il 400 è vivo e si sbizzarriscono con le modifiche (stretchano, 6S, 10 modi per metterlo FBL) . La coda del G5 (70 euri!) a detta di tutti è la migliore sul mercato per eli con coda da 12. a dire il vero ci sarebbe da mettere lo slider della sonix.
La testa della sonix (75$) è notevole, l'eli è migliorato davvero parecchio. Non è esente da giochi ma ci rinuncio, a meno di non comprare una testa kasama (200$ fatta per il minititan). Poi ho messo il motore scorpion con cuscinetti della BOCA ed il prossimo ESC sarà un YGE o suo clone. quindi sulla carta ottimi pezzi.
Ma, come evidenziato da Ruggero, il telaio del 400/450 è un po' misero, fa degnamente il suo lavoro ma più incrementi le prestazioni degli altri pezzi più vengono fuori i suoi limiti. Il passo successivo sarebbe prendere il telaio in carbonio/alluminio della CNC. A detta degli americani, a parte un rinforzo da fare nella zona motore, è ottimo. Sia gli schizzati (di cui mi fido poco) sia i più "moderati" dicono che con quel telaio si costruisce il miglior 450 in giro. Lo danno superiore anche al miniprotos. Solo che pesa un botto. Quando dichiaravano il peso era di 200grammi. poi hanno tolto il peso dalle specifiche. Considera che il telaio originale mi pare pesi 80 grammi.
Il fatto è: cosa ci devo fare? vorrei arrivare al livello di quando pilotavo mode1 ovvero acrobazia leggera. quindi mi basterebbe farlo funzionare com'era prima. I miei pruriti meccanici li voglio indirizzare sui quad.
comunque piccolo aggiornamento. Ho sostituito lo spindle, tolto un paio di spessori nelle manine e sono riuscito a fare un tracking buono. Domani metto lo spindle al comparatore centesimale, a me sembrava davvero dritto.
Anche se di meno, vibrava ancora. Incredibilmente le pale di coda delle EDGE erano completamente fuori tracking. Ieri le avevo stuccate (e bilanciate) per non buttarle ma evidentemente la cura non è andata a buon fine. Avevo fatto la prova anche senza pale principali e non vibrava tanto. Messe le KBDD, anche se mezze scheggiate, pare rientrato in un range di vibrazioni accettabili.
quindi per adesso il MT aspetta. ora devo prendere un buon ESC ed i palini nuovi. Assolutamente KBDD da 62mm però.
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