Discussione: GW Xieda 9958
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 12, 11:03   #2173 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
l'ho comprato anch'io!
ma è ancora in dogana

attento però!!!!!!
credo che le metta in serie!!!!!!

se è come penso quindi, non devi sommare l'amperaggio come se fossero in parallelo!!!!!!!!

l'amperaggio è quello nominale di una sola lipo!!!!!

in genere "gli esperti" suggeriscono di non superare 1C quindi 150 = 0,15 per non stressare la batteria e non accorciare la sua vita

poi se hai fretta ti puoi spingere, senza esagerare, a 1,5 C quindi 0,225

cmq secondo me le lipo di base del nostro 9958 non sono certo certo degli oggetti all'avanguardia quindi non mi spingerei oltre 1C

ciao!

Io possiedo questi cavi + CB azzurro che vedi in foto



ma siccome ho anche il cb Imax b6 non capisco se per questo CB devo usare lo spinotto bianco oppure quello rosso ?

Un attimo...

Dalla traduzione fatta se ne deduce che le celle devono essere bilanciate e se no ho capito male che dallo spinotto rosso affluisce la tensione delle tre lipo 3s non capisco se in serie o in parallelo e serve sull'imax B6 per la scarica. Nel CB blu si deve inserire solo lo spinotto bianco....mentre sull'imax b6 si collegano entrabi gli spinotti bianco e rosso ?


Appena posso collego tre lipo agli spinotti e poi col tester vedo se dallo spinotto rosso escono 4,40 volt che normalmente e la tensione di una lipo carica...e se è cosi sono in parallelo...ma se è superiore a 11 volt da li esce una tensione di 3 lipo in serie...

Fammi sapere tu che ne pensi ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando