Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 06, 08:15   #36 (permalink)  Top
Rata
User

Data registr.: 24-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da bat1263
Tieni presente che sono che sono quasi analfabeta in elettronica quindi non ti assicuro che non ci siano errori nello sbroglio,magari senti il parere di qualche "guru"tipo Fiser,Danielxan od altri.

P.S. nella mia grande ignoranza non sono riuscito a capire da che parte sono girati i diodi(se verso l'emettitore o verso il collettore)quindi aspetto lumi.

ciao...Gianni.
Ciao Gianni, ti ringrazio sia dello sbroglio che delle informazioni. Speriamo che qualcuno dei grandi qui possa controllare il circuito, per loro ci vorrebbero 5 secondi . Quindi in sostanza invece di usare N resistenze per un motore qui se ne usa una sola, ma dimensionata allo stesso modo o in qualche modo deve essere una somma delle singole resistenze? Sarebbe comunque carino sviluppare e documentare meglio l'idea del Sig. Burelli, io sono disposto a provare a realizzare il circuito, se mi date una mano a capire dove mettere le cose per lo stadio nuovo (e anche per me capire il verso dei diodi ). Grazie a tuttti

p.s. un elogio a questo forum e a chi lo frequenta, che sebbene sia dedicato ad altro, ha questa sezione cnc molto buona e con persone disponibili e discrete che non vogliono venderti le cose loro invece di aiutarti
Rata non รจ collegato   Rispondi citando