Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 12, 00:16   #871 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
P.S.
All'aperto non vi sono problemi.
E' che io voglio controllarlo in spazi stretti.
Nonostante i 50 mq non ci sono più di 2 metri tra un ostacolo e l'altro.
E li casca l'asino (ovvero io )
Io in casa lo mando come un coassiale, sta sui binari e non scappa, o meglio, non lo faccio scappare

Con la DX6i, usa impunemente gli esponenziali, io in casa tengo +50% elevatore e +40% alettoni.
Poi può essere utile appiattire al curva gas,al centro, o meglio, prima far corrispondere il centro stick all'hovering a quota stazionaria, e poi appiattire.

Mi spiego meglio. Supponiamo che sperimentando un po', trovo che il Q sta in hovering al 45% del gas.
La prima cosa, imposto ilvalore 45% a centro stick (50% della corsa).
Una curva con pendenza originale la si otterrebbe impostando 45 + 25 al 75% dello stick, e 45 - 25 al 25% dello stick.
Quindi, una curva slittata ma con la solita pendenza al centro di una curva lineare 0-100 diventerebbe 0 - 20 - 45 - 70 - 100.
Ma per usi domestici, può risultare utile appiattire la curva gas verso il centro, in modo da essere meno sensibile ai cambi di gas quando si vuole azionare il timone o l'alettone (a seconda di quale modo è impostata la radio).
Una curva meno sensibile al centro potrebbe essere con 45 - 15 al 25% e 45 + 15 al 75%, quindi 0 - 30 - 45 - 60 - 100.
Oppure ancora meno sensibile, con +-10, quindi 0 - 35 - 45 - 55 - 100.
Ancora meglio, poiché in casa non si fanno i flip, si può anche abbassare il valore di max throttle nella curva gas, portandolo ad esempio da 100 a 80.

Insomma, un po' di esperimenti, portano a buoni risultati secondo me.
Ribadisco che le curve di cui sopra sono soltanto indicative, il valore di partenza da ricavare è quello che stabilizza l'hovering.

Io trovo utile anche il mix cyclic > throttle, perché nelle traslazioni il quad perde quota. Dosando opportunamente un aumento del gas in occasione di un comando ciclico, aiuta a perdere meno quota o a non perderne affatto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando