Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 06, 00:55   #9 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Castor
Ok,
Innanzitutto grazie.
Il settaggio del revomix e' proprio quello che credevo imprescindibile al volo cioe' la correzzione della coda in relazione al passo collettivo.
Capito che col blocco della coda mi dimentico del problema ma a questo punto mi chiedo ma con la funzione blocco coda disabilitata a che cavolo serve il gyro???
Cas
il blocco coda serve a quando tu non tocchi lo stick del ruotino, a fartelo stare fermo, e corregge anche da solo i colpi di vento laterale, come però muovi lo stick del comando la coda segue il tuo comando, con il blocco coda disabilitato devi correggere di più tù,e non ti corregge le raffiche di vento per esempio, diciamo che il blocco coda è un miglioramento che trovi sui giroscopi solo da pochi anni, prima non esisteva e dovevi sbatterti a settare moolto bene il revomix e i palini sennò la coda andava sempre per i fatti suoi, con il blocco coda tutti sti settaggi e problemi sono spariti, con il gyro futaba 401, puoi comandare, abilitare e disabilitare, questa funzione dalla radio, con un apposito canale, con il 240 invece devi agire sù uno svitch sul gyro, alcuni per certe figure, ma si parla di piloti con già parecchia esperienza, usano il gyro comandabile dalla radio in quanto abilitano e disabilitano la funzione o variano la sensibilità del gyro,a seconda di cosa vogliono fare, per fare 3d....quando ci arriverai....il blocco coda è praticamente indispensabile per eseguire certe figure
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando