Citazione:
Originalmente inviato da STEGH Ciao a Tutti. Riprendo questa eccellente discussione per chiedere le vostre esperienze sulle vernici cosiddette " a lucido diretto " relative alla tecnologia ultra alto-solido (UHS) nell' USO MODELLISTICO.
Avendo sempre verniciato i miei modelli con vernici acriliche bicomponente da carrozzeria (quindi senza trasparente) con relativa facilità e buoni risultati , mi trovo ora a fare i conti con nuovi prodotti a norma (bassa emissione di solvente) che sono decisamente più critici da applicare. Nel caso specifico ho verniciato un modello con vernice bicomp. UHS e non ne sono venuto fuori ( buccia pazzesca). Con i consigli di un amico carrozziere nonché valente modellista, ho recuperato parzialmente il disastro con altri prodotti HS. Vedo genericamente che i modellisti che vogliono evitare il trasparente puntano sul poliuretanico (p. es. della Lechler ). Le Vostre esperienze in merito mi sarebbero utilissime.
Grazie a Tutti
Stefano |
Nessuno che vernici i modelli con smalti acrilici bicomponente a lucido diretto Ultra Alto-Solido?
Comincio a capire il perché......