Inizia finalmente la fase " artistica ", collocati al loro posto coperchi e sportelli vari, confortato dall'esperienza positiva di Maverick relativa all'utilizzo del colore alluminio metallizzato dato con la bomboletta, ho provveduto a dare le due mani di colore. Il risultato è stato soddisfacente, non vedo aloni. La parte fissa del direzionale è stata sottoposta a lavoro di usura della verniciatura in rosso e messa in rilievo delle pannellature ( anche se in foto non rendono bene l'idea ) utilizzando tempera nera e una goccia di detersivo per piatti ( per aumentare l'adesività dell'intruglio ) dato con un pennellino, rimossa poi in gran parte con l'ausilio di straccetto appena inumidito di acqua.
Purtroppo il materiale necessario per la rivettatura, ordinato e teoricamente inviatomi da Mick Reeves ( ma praticamente è stato pagato ) dopo DUE mesi di paziente attesa risulta disperso chissà dove. Oltretutto sul sito di Reeves si legge che non sono in grado di rispondere alle mail sino al 27 maggio.......aggiungo che stò tizio ha un modo di vendere/tenere i contatti con la clientela quantomeno strano: a piè di pagina dell'ordine avevo chiesto di avere conferma da parte sua della regolare ricezione dell'ordine......per tutta risposta mi rimanda il mio stesso ordine senza una virgola di commento e senza indicare l'importo della spesa, il costo della spedizione, il corriere utilizzato e soprattutto il codice per tracciare il pacco.....in compenso si è preso subito i soldi ( scoperto tramite PayPall )...... WWWW Hobby King e tutti gli altri cinesini che come ordini ti danno tutte le informazioni annesse e connesse. Per cui a stò punto dubito di fare le rivettature.......
.
Ai prossimi aggiornamenti e cordiali saluti.