Citazione:
Originalmente inviato da Rata Chiedo qui senza aprire un altro topic: guardando meglio gli schemi della modifica di burelli a 8A gentilmente postati mi sono perso la disposizione nel nuovo pcb delle resistenze che prima andavano calcolate in base ai motori e in piu' a destra c'e' una sezione con serigrafato "res - +" che non ho idea cosa sia e che resistenza vada messa. Ho mandato email all'autore ma nulla, qualcuno che ci capisce saprebbe risolvere l'arcano? ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif) |
ciao ho scritto anche io a burrelli per chiedere se potevo postare la "modifica" sul forum ma non ho ricevuto risposta.Per la scheda il + e - è il punto di unione tra la mm2001 e la scheda di burrelli sul + va collegato i diodo BY255 (vedi mm2001)mentre sul - ci va la resistenza per adattare la tensione dei motori,se ad esempio hai dei motori a 5v ed gli alimenti a 5v al posto della resistenza ci metti un ponticello.
Tieni presente che sono che sono quasi analfabeta in elettronica quindi non ti assicuro che non ci siano errori nello sbroglio,magari senti il parere di qualche "guru"tipo Fiser,Danielxan od altri.
P.S. nella mia grande ignoranza non sono riuscito a capire da che parte sono girati i diodi(se verso l'emettitore o verso il collettore)quindi aspetto lumi.
ciao...Gianni.