Purtroppo non conosco Realflight però ti riporto la mia personale esperienza di principiante in relazione al Phoenix. Ho acquistato Phoenix in previsione di passare poi nel reale ad un T-Rex 450 facendo un po' l'inverso della tua attuale situazione. Ed ha avuto senso perché sono diventato molto più sensibile e reattivo sul radiocomando. E' possibile impostare condizioni meteo particolari tipo vento, raffiche, termiche che aumentano la difficoltà affinando le tue abilità di controllo del modello (oltre ad avvicinarsi alle condizioni di volo in esterno). Inoltre puoi impostare una diversa velocità di simulazione da 0 a 125%. Ultimamente mi sto allenando ad una velocità di simulazione del 125%. Il modello così è ancora più reattivo e quindi ti richiede maggiore abilità di controllo. Spero così di limitare al minimo le mie incertezze davanti alla bestiola che sto per acquistare.
Inoltre ci sono gli addestramenti tipo l'hovering e l'autorotazione oltre all'obiettivo di atterraggio.
Da non trascurare la miriade di aggiornamenti gratuiti che ci sono quasi ogni settimana. Pensa che ho acquistato la versione V3 ed ora, dopo vari aggiornamenti, sono alla versione 4.0 k. Ultimamente gli scenari sono stati integrati anche da quelli 3D che non ho potuto provare per i limiti della mia scheda grafica.
In definitiva lo consiglierei (anche se il mio giudizio è a metà non avendo provato realflight) perché ha tutto ciò che avrei voluto da un simulatore