Originalmente inviato da garbo si con +2 atterri senza problemi fidati....il blocco coda serve a far fare al gyro tutte le correzzioni del caso, tu accendi il tx e poi accendi l'rx e non tocchi nulla per 5 secondi e vedrai che il gyro memorizza la posizione dell' ely, e corregge i palini, si può anche escludere ma oramai volano tutti così, è comodissimo e puoi pure fare la retromarcia, puoi volare in modo non blocco coda ma allora devi effettuare un settaggio in più sulla radio e sull' ely, devi settare il revomix sulla radio in modo che all'aumentare del passo e del motore lui corregge il ruotino, e quì devi andare per tentativi, io non ho neppure provato a settarlo così, il revomix l'ho disattivato, l'ho messo subito in modo blocco coda e mi sono dimenticato della coda, l'unico problema nasce quando farai traslato, perchè senza blocco coda, tu inclini l'ely con gli alettoni, chiamiamoli così per facilità, e dai un pò di cabra, la coda si mette in bandiera e fai la virata bella e pulita la coda segue il muso, con il blocco coda devi, oltre ai 2 comandi sopracitati, dare anche ruotino, sennò la coda ti rimane all'interno della curva e in basso, situazione non bella, però i vantaggi che ti dà stò sistema sono mooolto superiori ai adattamenti che devi avere in fase di volato, ti corregge anche i colpi di vento laterale, insomma...se tarato e settato bene la coda è una roccia.....il che è positivissimo sopratutto all'inizio dove hai già tantissimi altri problemi a cui fare fronte...poi con il tempo...magari passerai in modo senza blocco coda... |