Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 06, 21:40   #8 (permalink)  Top
Castor
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Viterbo
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
si con +2 atterri senza problemi fidati....il blocco coda serve a far fare al gyro tutte le correzzioni del caso, tu accendi il tx e poi accendi l'rx e non tocchi nulla per 5 secondi e vedrai che il gyro memorizza la posizione dell' ely, e corregge i palini, si può anche escludere ma oramai volano tutti così, è comodissimo e puoi pure fare la retromarcia, puoi volare in modo non blocco coda ma allora devi effettuare un settaggio in più sulla radio e sull' ely, devi settare il revomix sulla radio in modo che all'aumentare del passo e del motore lui corregge il ruotino, e quì devi andare per tentativi, io non ho neppure provato a settarlo così, il revomix l'ho disattivato, l'ho messo subito in modo blocco coda e mi sono dimenticato della coda, l'unico problema nasce quando farai traslato, perchè senza blocco coda, tu inclini l'ely con gli alettoni, chiamiamoli così per facilità, e dai un pò di cabra, la coda si mette in bandiera e fai la virata bella e pulita la coda segue il muso, con il blocco coda devi, oltre ai 2 comandi sopracitati, dare anche ruotino, sennò la coda ti rimane all'interno della curva e in basso, situazione non bella, però i vantaggi che ti dà stò sistema sono mooolto superiori ai adattamenti che devi avere in fase di volato, ti corregge anche i colpi di vento laterale, insomma...se tarato e settato bene la coda è una roccia.....il che è positivissimo sopratutto all'inizio dove hai già tantissimi altri problemi a cui fare fronte...poi con il tempo...magari passerai in modo senza blocco coda...
Ok,
Innanzitutto grazie.
Il settaggio del revomix e' proprio quello che credevo imprescindibile al volo cioe' la correzzione della coda in relazione al passo collettivo.
Capito che col blocco della coda mi dimentico del problema ma a questo punto mi chiedo ma con la funzione blocco coda disabilitata a che cavolo serve il gyro???
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando