Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 06, 21:24   #6 (permalink)  Top
ZIKY77
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Il senso di rotazione di un elica è fisso, non si può invertire.

La pala di un elica non è altro che un'ala con profilo concavo-convesso che gira nell'aria.

E' come se tu pretendessi di far volare un aereo con le ali montate col bordo di uscita al contrario, per forza che l'elica non spingeva.

L'unico modo di rendere "spingente" un elica è quella di far girare il motore su cui è montata al contrario, rispetto a come girerebbe se l'asse fosse rivolto in avanti, come mi sembra hai fatto tu al secondo tentativo.

Attenzione che non tutti i motori sono fatti per girare al contrario, controlla bene le specifiche del tuo
Ciao.
ma se monto l'elica rispetto al motore nel senso contrario ossia con le scritte verso il motore , il motore lo faccio girare sempre nel verso di prima ma stavolta tira nell'altro senso , che e' per me quello giusto o no???

cmq adesso ho provato meglio e sembra a mano che ci sia molto + tiraggio di prima, ma forse con un motore cosi 890g/v meglio metterci una 10x4.7 oaddirittura 11x4.7, quando mi arrivano faccio + prove.

domani provo cosi' , se non si alza sono rovinato!

comunque a mano adesso con questa spinta sembra che punti monto in picchiata il modello anche in considerazione che avendo alzato il motore rispetto a prima adesso la leva teorica con il baricentro e' aumentata ,forse sara' meglio diminuire l'inclinazione verso il basso del motore...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando