Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 12, 21:37   #3 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ciao, io uso normalmente le batterie in parallelo, senza altra precauzione di mettere TUTTE le celle dei due pacchi in parallelo utilizzando i connettori di bilanciamento; le prime celle tra loro, le seconde tra loro, le terze ecc.ecc.
Nel caso in cui le tensioni non fossero perfettamente identiche, al momento della connessione ci sarebbe un passaggio di corrente da un pacco all'altro fino all'equilibrio, quindi non mi preoccupererei troppo di questo aspetto, basta che i pacchi siano collegati assieme un po' prima della carica (e che siano identici).
Non conoscevo dell'esistenza di quella basetta (che ordinero'), da vedere sembra che il connettore sia proprio quello adatto al bilanciatore Robbe, guarda se nelle istruzioni Robbe è citato il tipo di connettore.


Umberto
Ma, scusami, senza la basetta come fai a realizzare il parallelo tra celle "omologhe" (cioè le prime fra loro, le seconde idem, etc)?
Hai assemblato un qualcosa ad-hoc?
Dalla foto non riesco a capire se l'attacco è compatibile con il Robbe; dovrebbe avere come due coppie di alette lateralmente al connettore ma dalla foto non lo capisco...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando