Discussione: nuovo acquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 06, 20:35   #28 (permalink)  Top
cichoso
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Non avevo visto che sei di Cagliari.....
Quindi ancora più difficile iniziare, considerato il perenne vento forte.
Mi sa che se c'è anche li in SW che c'è da noi....., oggi non hai volato....., ma spero di sbagliarmi....
cos'è l'SW?
..giornata abbastanza deludente!!
al campo un'accoglienza bellissima...giovani, anziani...persone in gamba...curiosoni ma amichevoli! solo un trainer in volo, con un 4,5 cc....quasi non riusciva battere il vento!!!sembrava volasse una cicogna!!!
il mio istruttore ha scrutato il monsum...e poi il trainer ad ala alta (del mio amico).
1) il primo consiglio è stato quello di invertire la posizione dei comandi sul radiocomando;in questa scuola preferiscono il gas ed alettoni sulla sinistra.
2) il secondo consiglio sulla posizione della batteria e della ricevente;tenuto il modello nel punto d'equilibrio,questo risultava spostato troppo indietro...per cui il modello (in parole povere) risultava caricato troppo dietro!
3) il terzo consiglio sul rivestimento del pacco batterie e della ricevente.mi è stato detto di utilizzare della gommapiuma o altro materiale per smorzare vibrazioni!
...
l'istruttore si è poi avvicinato al cofano della mia macchina per vedere il trainer....e prendendo l'ala...la rompe (l'ha presa per l'estremità con solo una mano!l'ha poi subito riposta pensando che io ed il mio amico non ce ne fossimo accorti!!!!!cmq...
....
torno poi a casa..e decido di invertire i comandi sul radiocomando!!!
già aprendolo mi accorgo che mancano viti!!!
all'interno stesso spettacolo:mancano viti, supporti in plastica rotti,la basettina centrale (piastrina con circuiti) rotta, saldature fatte col c..o,parti non isolate!....mi è venuto un po' il nervoso
spero di risistemare i vari trim ed i comandi...e riuscire, spero per domenica prox, a far volare qualcosa!
....
il venditore su ebay nell'inserzione scrisse "radio futaba 8 canali"....arrivò una simprop super star 12 con 6 ch!
ormai è andata.....tutta esperienza!
penso sarebbe stato meglio cotattarvi prima,chiedervi consiglio...ed acquistare...ma col senno di poi.......
saluti, a presto!
cichoso non è collegato   Rispondi citando