Citazione:
Originalmente inviato da Lestofante Grazie delle risposte Thejumper senti ho un altro po' di domande giusto x stare sicuro di non fare caxxate
1 Quando si fa la scarica delle batterie bisogna impostare i volt a 8,4 se non sbaglio cosa che nella carica mi avevi detto che non serviva.
2 Ma se uso le btterie sul mezzo fino ad esaurimento carica devo cmq scaricarle prima di ricaricare? |
1) NOOOOOO!!! Quando imposti la carica imposti 0,9 o 1,0 A di carica
Quando scarichi imposti a che corrente scaricare ossia 0,3-0,8A in base al tempo che hai, più è basso e più ci mette ma più è meglio per la batteria in senso di longevità
Oltre a quel valore imposti fino a che livello scaricarla, e cioè come ti ho già scritto,
imposti un voltaggio pari al prodotto del numero delle celle per 0,9.
Esempio: batteria originale Summit 7celle imposti (7x0,9=6,3) 6,3V.
Quindi impostando il caricabatterie su 1 ciclo scarica carica otterrai che ti scarica la batteria a 0,8A (o meno in base al discorso che puoi scegliere tra 0,3 e 0,8), fino ad arrivare al voltaggio di V6,3.
Poi dopo un periodo di pausa chiamato DRY (settabile anche quello io ho messo 5 minuti), inizierà a caricare a 1,0 Amphere fino al raggiungimento della carica.
Poichè tu hai impostato sul caricabatterie NiMh, il carichino SA DA SOLO che il valore di gni cella (nominale) è di 1,2 V e quindi staccherà da solo quanto sarà a 7x1,2 = 8,4 Volts
Ma se cerchi in giro ci sono milioni di spiegazioni migliori di questa!!!
Un pochino di sforzo bisogna che lo facciamo tutti eh ragazzi!!!
2 La risposta dattela da solo, altrimenti ho spiegato a vanvera!
E facci sapere la tua risposta ragionata.