Discussione: Starlet Stolp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 12, 13:26   #73 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Scusa...gira il carburatore del dle, si può fare semplicemente...due brugole

Per il resto, seguo il tuo lavoro e quello di Marco con grande attenzione, complimenti !!
Grazie x i complimenti!!

L'extra e' nato considerando di montare il DLE e quindi nella struttura era stato ricavato un alloggiamento per il servo del gas gia' in una posizione corretta. In un secondo momento abbiamo deciso di montare il Mintor e abbiamo forato di conseguenza l'ordinata parafiamma.
Ieri ho tappato tutti i fori non necessari e nei prossimi giorni smontero' il supporto del servo che era stato fatto per il Mintor.
Fortunatamente l'ho incollato con colla a caldo e quindi basta la punta di un saldatore per rimuoverlo.

Colgo l'occasione per spendere 2 parole sulla colla a caldo. Pur possedendo 3 pistole erogatrici, per anni ho sempre snobbato questa tipologia di incollaggio.
10 anni fa quando comperai 2 pistole era nata la moda di incollare tutto con la colla a caldo. Ho fatto qualche lavoretto per la casa e poi me le sono dimenticate.

Ultimamante ho acquistato la pistola micro con stick da 7 mm di diametro. Effettivamente la colla "Creative" permette di realizzare con estrema velocita' quei particolari a finitura dei modelli dove non si vuole aspettare molto per l'asciugatura.

Qualcuno potrebbe chiedersi perche' non usare la epoxy due componenti. Rispondo con il risultato dell'esperienza:

La epoxy sul legno non ha una grossa adesione e rimane leggermente gommosa.
La colla a caldo invece, se compressa tra due superfici, tende a creare l'effetto ventosa e ho riscontrato una ottima adesione, una buona elasticita' (es attacco i blocchetti di legno dove sono avvitati i servi ai pannellini in compensato di betulla da fissare sotto le ali con gia' il servo in posizione) e, non ultimo, ti da' la possibilita' di rimuovere il tutto semplicemente riscaldando (es cacciavite o spatola calda).
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando