Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Certo starò attento, il longherone sembra dritto ed è quello che mi preoccupa di più.
Poi farò il tassello come ha detto Cecco (thanks) anche se stò pensando di usare la poliuretanica al posto della ciano per espansi; tanto sono lente lo stesso ma la ciano mi sembra meno affidabile (boh? )
Unione ali. La fuso mi sembra, evidentemente, pensata per il classico sistema con un piolo davanti, da inserire nella fuso, e le viti dietro. Dev'essere che poi costava un centesimo in più delle quattro viti
Quindi vorrei:
- togliere i "cosi" di plastica di unione. Questo lavoro si e per metà realizzato 'spontaneamente'
- dare un bella spianata alla zona per togliere tutti quei canaletti;
- coprire con cellophane e fare in VTR un "guscio" a coprire l'estradosso delle ali;
- questo guscio porterà sul BE il piolo e le viti posteriori dove sono ora.
Non è facile da spiegare. Se riuscirò a farlo posterò foto. |
Saranno interessanti le foto delle modifiche all'unione ali-fusoliera, anche perchè, quelli che hanno tentato di riparare il sistema originale hanno tutti fallito, rendendo l'operazione del fissaggio ali estremamente odiosa. Specialmente nel comparto posteriore lo spessore è quasi inesisitente. Sulla versione Evolution, quella con l'ala estendibile, hanno migliorato gli attacchi. Comunque attenzione a non appesantirlo troppo: resina solo dove occorre.
E per la colla: io mi trovo benissimo con la Uhu Por.