Riassumo perché ho paura di non essermi spiegato:
- Il locomotore funziona a corrente continua che in genere parte da 0 ed arriva a 12volt, ma se per qualche motivo vorreste considerare 15 volt non ci sarebbe problema. MA NON DI PIU'.
- Io vorrei ottenere che quando il locomotore (che ha due faccie) va verso destra il led presente sulla faccia di destra sia acceso e l'altro sempre spento (no lampeggi) e che quando inverto la marcia (il locomotore va a sinistra) avvenga il contrario (Led a sinistra acceso e quello di destra sempre spento/no lampeggi)...e sì, i led sono montati sulle due facce.
- Non ci capisco di elettricità, quindi se suggerite di mettere un qualcosa da qualche parte non ditemi 'parallelo' oppure 'seriale' e così via poiché per me è cinese. Ditemi su quale filo (colorato) e come distinguere il + dal meno nel collegamento.
- Non ho bisogno di una cosa che regoli quando si ferma o quando continui a marciaree nemmeno di uan soluzione per evitare che il locomotore saltelli, ho bisogno di un'anti_effetto_dinamo.
- I led che vorrei montare vanno al posto di due lampadine microscopiche ed oggi introvabili, quindi i Led sono bianchi.
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
|