Citazione:
Originalmente inviato da arzillo Scusate la domanda da incompetente, ma..... come devo procedere per la sostituzione del motore di coda?
Pensavo mi arrivasse il ricambio con i 2 cavetti di collegamento da ripassare all'interno della tail boom fino a giungere allo spinotto. Invece ho solo un breve collegamento.
Devo tagliare il cavo attuale e collegarci quello nuovo? Va saldato sulla giuntura? Le 2 piccole guainette vanno riscaldate sopra per isolare?
Grazie |
dal motore si vedono due fili con il classico cavo isolato rosso/nero mentre dall'altra estremità del tubo di coda si vede uscire una coppia di fili di rame nudo verniciato che finiscono sul connettore questo vuol dire che all'interno del tubo di coda ci sono due saldature con guaina isolante
Tu dovrai fare lo stesso due saldature ma devi agire con qualche attenzione
devi smontare il connettore dalla scheda ma non potrai far passare il connettore dall'innesto del tubo di coda quindi devi lavorare con il tubo attaccato al corpo, ti SCONSIGLIO di smontare i contatti dal connettore per sfilare il tubo perchè difficilmente ne recupererai la loro integrità
una volta smontato il connettore dovrai tirare con delicatezza i fili del motore dall'altra estremità del tubo, facendo attenzione che i due fili di rame vengano richiamati all'interno del tubo senza sforzo, finchè non vedrai le due vecchie saldature inguainate
tagli le guaine e dissaldi i vecchi fili del vecchio motore
metti le due guaine e risaldi i fili del nuovo
successivamente devi scaldare le due guaine termorestringenti per isolare tra loro le due saldature
tiri i fili di rame nella direzione opposta sempre delicatamente e senza sforzi ed il lavoro è fatto!
stai attento infine alla polarità e a non rimanere con un cavo nell'insieme troppo corto
tutto chiaro????