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Vecchio 17 settembre 06, 17:38   #2 (permalink)  Top
andy74rc
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Ciao ClaBos,

inizio con una parentesi...io sono di Povoletto..
Il motore in questione è nato benzina, ed è sicuramente possibile riportarlo al suo stato originale. Il problema è se ne vale la pena. Prima di tutto dovresti procurarti un'accensione (costa e il peso sale...il tuo motore già non è leggerissimo) Guardando l'albero motore, il tuo motore dovrebbe essere un Q52B, con accensione elettronica (c'è anche il Q52M, con accensione a magnete). Ed è stato successivamente glowizzato (Bennet della B&B Specialties offre il kit di conversione....un inserto+guarnizione per montare la candeletta).
Ora, un motore glow gira più di un benzina. E questo è un vantaggio. Lo svantaggio principale è che un 50 glow beve come un dannato. Inoltre le membrane del carburatore, sotto alcool, si deteriorano con maggior velocità. In ogni caso non usare assolutamente olio di ricino.
Riguardo al peso c'è anche da dire che quello che perdi con accensione e relativa batteria lo guadagni con un serbatoio molto più piccolo (il benza è mooolto meno assetato).
Per il suono, cambia niente da benzina a glow, in questo caso...
Il Katana che vorresti comprare è piccolino per un 50. Ti andrebbe bene un 2 metri.

Mandi

Andrea
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