Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 17 maggio 12, 22:22   #14413 (permalink)  Top
ric-riccardo
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
a dir la verita' è come se l'avessi fatto perchè sulla 3 in 1 di riserva c'era gia' collegato il convertitore che a sua volta era collegato alla resistenza della scheda, ed io ho scollegato xp-7a dall'altra 3 in 1 che mi faceva dannare e l'ho ricollegato a scheda e convertitore di riserva, ma nulla tutto come prima!!!! quindi ne concludo che potrebbe essere il cavetto attaccato male su una scheda, ma su tutte e 2 mi sembra quasi improbabile !!!! stessa cosa difficile che si possa trattare di qualche massa sulla coda, perchè il problema lo fa anche con lo spinotto della coda staccato!!!!maaaaa!!!la mia solita fortuna che mi accompagna nel brushless!!!
allora vi aggiorno dopo un lungo pomeriggio di prove, di dissaldature e saldature nuove, sulla mia situazione; il problema è relativo al xp-7a, non so' cosa sia successo ma probabilmente per un motivo esterno, o alta temperatura, o sbalzo di voltaggio, dev'essere entrato in protezione (mia idea) e quindi servirebbe riuscire ad entrare nella programmazione, cosa che tutto oggi non sono riuscito a fare; ho provato a fare la procedura descritta dalle istruzioni di questo esc ma nulla, ho provato anche, leggendo dei post vecchi scritti da LIFT, alimentare la 3 in 1 anticipatamente prima che l'esc si armi, ma nessun suono particolare e diverso dai soliti mi ha segnalato l'entrata in programmazione!!!! comunque fatto positivo è che il kit che avevo comprato da hawk da 10A, che nelle settimane scorse non ero riuscito a farlo funzionare ( famoso effetto rallenty + volte descritto) oggi per magia funziona!!! non ci volevo credere e mi aspettavo che da un momento all'altro si ripresentasse l'amico rallenty, ma dopo 2 lipo scaricate in hovering e con diverse accellerazioni di diversa intensita' ancora ora funziona e anche bene!!!! cio' che ha smesso di funzionare purtroppo è il rotore di coda da 7mm preso da Hawk!!!! non so per quale motivo probabilmente si e staccato uno dei due fili all'interno del motorello perchè risulta completamente morto!!! adesso ho montato in coda un 6mm originale ma nonostante abbia la coda + lunga non riesce a compensare quando pesto con il gas!!!ieri ho ordinato sempre da hawk un altro xp-7a e due motorelli da 7mm, ma prima che arrivino passeranno una ventina di giorni!!!magari è la volta buona che mi metto a leggere i post di Lift sul doppio motore in coda!!!!questo è quanto!!! non credo che l'xp-7a sia danneggiato, ma probabilmente ha bisogno di essere riprogrammato e piu' precisamente credo sulla funzione start mode da mettere su Fast!!! se qualcuno è gia' entrato nella programmazione di questi esc mi puo' spiegare la procedura???? grazie
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