Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 12, 14:11   #15 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
dalla mia personale esperienza posso dire che il simulatore serve eccome.
Ti permette di prendere dimestichezza con i comandi senza crashare l'eli vero, evitando di demorallizzarti e di spendere soldi inutili.
Se una cosa al simulatore la fai alla perfezione, quando la provi nella realtà le cose cambiano molto:
1- Devi avere il modello settato alla perfezione (o quanto meno bene, che tipermetta di volare tranquillamente)
2- Subentra la paura, di crashare e magari di farsi male.
3- Il cervello sotto pressione sembrerebbe meno reattivo...

In realtà superato lo scoglio emotivo iniziale, se sei già pratico al sim, la prima volta che nella realtà riesci a fare qualcosa, inizi a prendere sicurezza e vedrai che se nei primi 3 - 4 tetativi le cose sembrano andare male, con un po di costanza cominci a sciogliere (pollici e cervello) e se hai una buona base al sim le cose, anche dal vero vengono... e bene!

LA GRANDE DIFFERENZA TRA SIM E REALTA STA ANCHE NEL SETTAGGIO DEL MODELLO!!!
cosa da non sottovalutare!
E' ciò che ipotizzavo anch'io. Non avevo riflettuto sulla importanza di un settaggio alla perfezione e grazie mille per avermi illuminato. In effetti in un simulatore il modello è sempre alle perfezione cosa che, da quanto ho capito, non è semplice ottenere nella realtà. Anche per questo dietro consiglio di molti quì sul barone comprerò un modello da montare passo dopo passo seguendo istruzioni, manuali e consigli...almeno sarò certo di quello che avrò fatto.