Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 12, 12:23   #299 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
allora:
grazie ai vostri consigli,
giocando un pò con gli esponenziali,
ho reso il mio mcpx un pò meno reattivo,
così posso fare un pò di pratica in casa (maledetto vento!) con una frequenza cardiaca accettabile.



vorrei chiedervi però:

-con batterie maggiorate (mi sono appena arrivate le nanotech da 300mah),
e quindi più lunghe e pesanti,
il baricentro va aggiustato?
voi spostate la batteria, oppure la inserite fino a fine corsa e basta?

-la coda va trimmata?
mi ricordo di aver letto che i trim dei flybarless non vanno assolutamente toccati,
ma se l'elicottero in hovering tende a ruotare da un lato?
devo comunque correggere sempre con lo stick senza toccare i trim?



grazie per la pazienza.
Ciao
Secondo me ...

I flybarless non devono essere mai trimmati ( mai anche se modificassi i baricentro del modello e comunque mai di coda )
Come sai e' comunque meglio un modello neutro o leggermente picchiato ( e mai cabrato);dovendo / volendo meglio settare il piatto in funzione del squilibrio dei pesi (ma , comunque con le lipette che scrivevi , non e' un problema ) regolando i link .
Se ti drifta la coda sul V2 ( strano era un d ifetto V1) o hai inizializzato male il modello o e( era ) una deriva termica ( da surriscaldamento della centralina V1)


Io credo che piu ' gli spazi sono stretti piu ' l'Mcpx ( ma qualunque modello) debba invece essere molto reattivo ( e non poco reattivo) ;il problema e' infatti la lentezza di reazione ai tuoi(contro) comandi del modello che sta ' per " sbattere" da qualche parte : se hai tanto spazio puoi correggere " con calma" ...in piccoli spazi ..no
edubu non è collegato   Rispondi citando