Discussione: phoenix 2000, evo ecc
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Vecchio 17 maggio 12, 09:17   #512 (permalink)  Top
hit22
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Tieni conto che ogni cosa che irrigidisci o rinforzi "troppo" rischia di estendere i danni nel malaugurato caso di incidente.........

Questo lo immagino, però il sistema di ancoraggio delle ali in questo modello è fatto male. E' inutilmente macchinoso da montare, e pretende di far tenere due viti metalliche su 4mm di EPP in prossimità del BU. Il sistema che ho in mente permetterebbe almeno alle ali, in caso d'urto, di sfilarsi lato BE (forse) senza danneggiarsi troppo.

Accetta un consiglio: Fatti un un box di volo davanti a te e volaci dentro...... piedi incollati a terra, mai il modello dietro le tue spalle o sulla tua testa..... ne guadagneranno in salute i modelli, i cartelli e le coronarie di chi assiste ai tuoi voli

Io i consigli tendo ad accettarli ma nei box non ci stavo manco da piccolo
Poi con un aliante sei costretto ad esplorare se vuoi imparare a trovare qualche ascendenza.
Infine se hai intenzione di andare (prima o poi) in pendio devi imparare a gestire un po' di vento.
L'incidente di sabato scorso è dovuto proprio al vento (e a me naturalmente). Quando è girato mi sono trovato troppo vicino alla testata sottovento della pista e, per di più, è il lato che ha dei corridoi obbligati per la presenza di alberi da una parte e la tettoia dall'altra.
Può andar bene per gli aerei con le loro rampe ripide, meno per l'aliante.
In mezzo ai corridoi c'è il cartello a due metri di altezza.
La pista è lunga. Fossi andato 50metri più a sud non avrei avuto alcun problema. Se il vento fosse girato di altri 45 gradi ad est o a nord sarebbe andato tutto liscio. Lo stesso se non fossi arrivato corto ma coi rafficoni non è semplice trovare le misure. D'altra parte è proprio quello che voglio imparare. Difficile anche capire quando il vento è troppo.
Non è che non voglio (o che non apprezzo) consigli o che non creda di aver sbagliato ma non vorrei che pensassi che sono un ragazzino scriteriato. E' pur vero che l'alpha 1500 l'ho perso proprio per mancanza di criterio .
Ti assicuro che con le condizioni meteo che c'erano sabato ho volato ormai molte volte senza riportare danni; solo a volte capita di sbagliare qualcosa.
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Ciao ;-)
Max
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