Ciao , sono un ex avvolgitore di motori industriali e vorrei darti alcune indicazioni
1) la verniciatura dell'avvolgimento serve principalmente per bloccare meccaicamente le spire dell'avvolgimento, per evitare che con le vibrazioni magnetiche e meccaniche , si danneggi lo smalto del filo ( ti consiglio di acquistare del filo isolato in classe H , ovvero che sopporta fino a 130° C ) La epossidica va benissimo , ti consiglio di scaldare bene tutto l'avvolgimento prima di mettere l'epox , cosi penetra meglio .
2 ) Quando avvolgi il filo intorno al pacco lamellare , è importante stare attenti ai spigoli che non devono graffiare lo smalto del filo e comunque io metterei della carta che sbordi almeno 1 mm dal pacco lamellare ( nel senso dell'avvolgimento ).
3) Quando si usano più fili in parallelo è impotante curare che tutti i singoli fili siano perfettamente saldati .
comunque cerca un avvolgitore vicino a te dove reperire il materiale anche in piccole quantità
buon lavoro.
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