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Vecchio 18 dicembre 03, 15:20   #2 (permalink)  Top
BaroneRosso
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Re: Lo Shuttle e la sua... fragilità!

Citazione:
Buona sera a tutti!
Testa rotore della ARK per eliminare la rottura per sforzo delle manine in prossimità della vite di bloccaggio della pala (e poi perchè i cuscinetti erano rovinati e mi costava poco di meno che comprarla nuova!!!)
Onestamente dubito che il modello aveva solo 10 ore, sul mio shuttle i cuscinetti sono durati praticamente piu' di 3 anni, forse erano difettosi all'inizio o montati male, inoltre non serviva comprare i cuscinetti originali hirobo, bastava andare in un negozio che vende cuscinetti, portargli il campione e prenderli li, costo 3 anni fa circa trentamila lire per tutti e 4.
Citazione:
Guscio di coda in metallo perchè si rompeva molto spesso la plastica in prossimità del cuscinetto di sin (vedendo hely da dietro)
Mai rotto
Citazione:
Campana frizione K&S completa di albero e supporto doppio cuscinetto perchè si era rovinato il pignone della campana a causa del troppo gioco che aveva lo stesso nel cuscinetto (questo la prima ora di volo...).
Il gioco sulla campana lo avevano le vecchie campane in ferro quelle nuove in alluminio lo hanno molto ridotto, cmq il problema lamentato si manifesta quando si tende la cinghia di coda prima di aver fissato correttamente il motore. Infatti tendendola prima si obbliga la campana a lavorare leggermente storta.
Gli unici veri punti deboli dello shuttle sono la massa della campana, che si spezza con relativa facilita' quando il ferodo della campana si consuma ed il supporto del washout sull'albero, che nel giro di un paio di avvitate si spana (conviene prendere quello in metallo della k&S che costa meno dell'originale in plastica).
Nel complesso cmq sono tutti problemi che vengono fuori dopo parecchie ore di volo, di certo non nel giro di 10/15
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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