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Vecchio 16 maggio 12, 22:44   #151 (permalink)  Top
Vadafer
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, è molto semplice guarda. Con l'mCP X, in arm mode la curva gas ha influenza soltanto sulla coda.
Sul motore principale non succede nulla perché è regolato dal governor che è stato istruito in precedenza sul regime da mantenere e che non sente gli spostamenti dello stick del gas.
Invece, poiché la 3 in 1 ha un mix interno che aumenta i giri della coda se aumenta il valore di Throttle, lo sfruttiamo per aumentare i giri alla coda nello stesso momento in cui con lo stick del gas andiamo ad aumentare il pitch (o diminuire nel volo rovescio).
Cioè, quando aumentiamo il carico collettivo e dunque quando aumentiamo la coppia, aumentiamo all'istante il regime di rotazione del motore di coda, quando il giroscopio ancora deve reagire.

Non voglio complicarti le cose ma, al pari dei sistemi flybarless blasonati, settando un mix ad hoc ciclico > throttle, è possibile attivare la pre-compensazione della coppia anche per il ciclico.
Ma bisogna essere bravi e pignoli per fare una buona regolazione col ciclico. Io non sono capace.
Grazie mille lift, ora mi è più chiaro
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