Salve a tutti.
ho visto che di post ne ho scritti davvero pochi, andandoli a rileggere mi sono dato tanti schiaffi in fronte per le porcate che ho scritto sia in termini tecnici, chiamando " flap posteriore " l'elevatore -.- , sia errori di grammatica -.- "sorvoliamo" ovviamente scrivevo con il cervello staccato ...
comunque ne è passato di tempo da quando scrissi come riparare un silverlit x-twin ( ^^ )
il giorno 25 ottobre 2011 ho deciso di costruire un'aereo ... prendendo spunto da uno che mi era stato regalato il , classic EP della phoenix ...
apertuta alare circa 1,5m ho deciso di farne uno grande il doppio ...
dopo aver preso le misure e aver letto qualcosa su come s costruisce un modello
senza indugiare sono partito ...
i lavori sono terminati il 10 novembre 2011 con qualche accorgimento nel 2012
e il collaudo il 13 maggio 2012
non stò qui a annoiarvi arrivo direttamente al sodo
Nome modello : CLD-205
Apertura alare : 300 cm
peso : 14,5 kg
motore : MVVS 35cc GLOW
questo è il video ...
CLD-205 aereo autocostruito 3 metri apertura alare - YouTube
dopo il collaudo ci saranno i seguenti accorgimenti
1 alleggerimento carrello e poi valuto se avvicinarlo ancora di + al baricentro
2 diminuire piombatura anteriore
3 spostare interruttore al lato opposto alla marmitta con bloccaggio a molla
4 cambio cappotta motore questa fà cagare era giusto per non perderci troppo tempo
5 ogiva in alluminio
6 cambio soluzione tiranti , adotterò un sistema + efficace e di veloce montaggio
7 disegni e scritte varie
così dovrei guadagnare intorno ai 2 kili e circa 30 minuti sul montaggio
grazie ciao a tutti