MMM.. la funzione ascensore è comoda, ma dovresti poi avere tot metri di cavo per la videocamera... la cosa migliore sarebbe: videocamera NON wireless, e 1 trasmettitore di segnali video e una ricevente di segnali video, tipo per collegare 2 tv in stanze diverse senza filo... Penso anch'io che la visuale dall' "elicottero" sia poco funzionale, ecco perchè ho scritto che potrà essere regolata tramite un servo... I posti dove vado io sono generalmente cave abbandonate con acqua sorgiva.. Non sempre sono cristalline, ma difficilmente le ho viste torbide... nel frattempo faccio lo scafo.. un pezzo unico ricavato da una trave...lo scavo dentro col CNC e gli do la forma che voglio...magari faccio risaltare 2 scafi e nel mezzo metto il foro per la videocamera...dev'essere robusto e inaffondabile.. sia mai che voglia modificarlo con una gru o verricello per calare una eventuale videocamera subacquea... fondo piatto... un 'elica bella grossa, un timone decente... Attendo sempre commenti, Tutto aiuta parecchio!!!