Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 12, 22:02   #1063 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Non mi sembra un battito in testa?anche perche non lo fa sempre.la fase l'ho ricontrollata prima di rimetterlo in moto é perfetta!30° Ho controllato bene il cielo del pistone è limpido oliato senza nessun segno se fosse stato anticipato qualche segno si dovrebbe notare?
L'eccesso di anticipo porta al battito in testa, ma, come giustamente fai osservare, anche piccole tracce sul cielo del pistone e nella camera di scoppio (tipo sabbiatura). Vedi se ti è possibile mettere qualche video. Posso azzardare qualche considerazione. Vediamo di calcolare esattamente il RDC, e così andiamo per esclusione. L'eccesso di olio, se da un lato ci preserva un pò di più dal grippaggio della biella, dall'altro crea problemi di combustione (dell'olio stesso) ed incrostazioni. Per farti un esempio, il mio TT 53, da quando sono passato al 7% non ha più funzionato correttamente (tranne la prima ora) come quando girava al 5%. L'ultima volta che ho volato non mi prendeva giri, finchè l'ho spento ed ho smontato la candela: veramente molto incrostata e, penso, ammassata. Vabbè, dopo 28 ore di volo ci può anche stare. Il rumore metallico, quindi, penso possa essere dovuto o a qualche risonanza del modello (il mio TRex 600 lo fa avento sull'albero un piccolissimo gioco sui tre coscinetti originali) quando il motore (grasso) fa il cosiddetto "quattro tempi" (se guardi il video dei primi voli del TT 53 si sente proprio questo fenomeno che ho appena descritto TRex 600 con motore TT53 RL trasformato a benzina. - YouTube ), oppure una forma di preaccensione magari dovuta all'eccesso di olio. Ora, alla luce dei recenti insuccessi, ci sentiamo tutti, ovviamente, più insicuri e timorosi. Potrei consigliarti di scendere un pò l'olio, rimanendo però sempre grasso, e fare così un lungo rodaggio, Ma potrei anche sbagliare e farti causare un'altra rottura.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando