Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 06, 12:30   #3 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rigodritto
Salve
sto terminando la fase dei 6 serbatoi di rodaggio della mia revo 3.3
Vorrei fare 2 domande che apparentemente sono banali, ma pe rme sono taboo.
1) Per smagrire la carburazione devo intervenire sulla vite quella di fianco alla testa del motore? Quella dove arriva il tubo che proviene dal serbatoio?
2) Dopo il rodaggio vorrei sostituire la candela, è possibile montare una TURBO oppure devo montare per forza la tradizionale?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
I 6 serbatoi suno una "quantità" indicativa, puoi cominciare a smagrire progressivamente e piano piano sia il max che il passaggio, meglio non eccedere (o si rischia di bruciare la candela o di "cuocere" il motore), in caso di carburazione troppo magra il motore ti da alcuni avvertimenti come; se magro di passaggio, ovvero in accelerazione, quando provi ad accelerare anzichè essere pronto stenta a muovere rischiando di spegnersi e all'avviamento sarà alto di giri, se magro di max quando apri tutto sentirai che il motore non sale di giri manca proprio di mix nell'ultimo tratto dello stic e tenta spegnersi , devi essere rapido a decelerare per non causare guai. In quanto alla candela, non puoi sostituirla con una turbo se il tuo sottotesta è per le normali (la candela turbo dalla tua si differenzia soltanto nel modo di serraggio che è conico senza rondella e dal maggior diametro del filetto), solitamente la si sostituisce quando si brucia o quando il filamento si deforma e resa e carburazione diventano difficoltose.
magu non è collegato   Rispondi citando