Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 12, 19:31   #1061 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Eccomi ho sistemato il motore dopo la rottura sostituendo biella e fascia ho aggiunto altri due rasamenti originali tra testa e cilindro ho appena alesato con carta finissima la boccola della biella sul bottone albero,di fare le rigature sulla bronzina non me la sono sentita per paura di rovinarla.Ho sostituito il carburatore originale usato in precedenza con quello del TT91 opportunamente isolato!quello che avevo sotto al os50 e andava alla grande in quel caso!ho fatto i primi avvii senza pale ho trovato una carburazione ottimale grasso!! ogni 2 minuti di regime a medi giri aprivo tappo e candela per verificare la lubrificazione! tutto ok! ben lubrificato bronzine cuscinetto! anche le temperature buone sui 60Gradi sotto il tappo,ho ripetuta questa operazione per oltre 5 avvii! oggi è giunto il momento di verificare in volo con le pale ovviamente ritoccando la carburazione,ma? non è stato cosi roseo come a vuoto senza pale, con il carico delle pale il motore scalda molto di più anche se lo ho mantenuto grasso!ho adottato gli stessi accorgimenti precauzionali del rodaggio senza pale cioè 1 min. di hovering e smontaggio tappo per verifica lubrificazione!tutto ok anche se scalda un pochino ma la cosa più inquietante è che a volte durante il volo sento un rumore come una risonanza metallica non capisco cosa possa essere? forse la troppa compressione?ho consumato circa mezzo litro di benzina al 10% di olio a step di hovering di 1 max2 min. ogni volta verifica delle condizioni di lubrificazione aprendo il tappo carter!sempre comunque lubrificato! diciamo che ho paura di rompere di nuovo per quel rumore che ogni tanto si sente e sia per le temperature abbastanza elevate! forse 100gradi e più!:-(
Risonanza metallica? Non è che parli di battito in testa? Hai controllato la fasatura? Se sei troppo anticipato può essere quella la causa...
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando