Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 12, 17:43   #37 (permalink)  Top
Ricky89
User

Data registr.: 20-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, dopo aver discusso con tanti utenti, con tanti soci del mio club e dopo aver parlato per almeno 5 volte con un tecnico gentilissimo dell AXE Rossi Engine, ho fatto il rodaggio seguendo le istruzioni che mi hanno dato alla casa madre.
La tradizione dei modellisti vuole che il rodaggio vada fatto con miscele al 20% e col motore al minimo ed una elica più piccola del normale per non sforzare il motore.....
ma dalla Rossi ed esattamente dal Sig. Rossi Alessandro, per voce del gentilissimo Dimitri, mi è stato detto di farlo così:
Miscela : 9% sintetico 3% olio di ricino , nitro 5% (totale miscela al 13% )
far girare al massimo, per un totale di 4 serbatoi (1 lt.) con elica normale da lavoro.... e molto molto grasso..!!!

Ho fatto la prova ieri... il motore andava che è una meraviglia!!!!!
Ha sputato fuori un bel po di metallo misto ad olio (una crema grigia.. sembrava alluminio liquefatto ) ed il motore alla fine del 4° serbatoio l'ho fatto girare quasi a norma.. squillava da morire... !! una libidine!!
mi chiedevo ma qst motore è nuovo nelse senso delle nuove linea 2010 o risale agli anni 90 perche ne avrei anche io uno da rodare
Ricky89 non è collegato   Rispondi citando