Citazione:
Originalmente inviato da pappa Se vuoi delle buone prestazioni devi cercare un grasso molto liquido che non si appiccichi troppo alla coppia conica frenandola , deve solo fare un velo in modo che gli ingranaggi non vengano a contatto
La tua coppia conica è in plastica o in metallo ? se è in plastica ci sono degli ottimi prodotti sviluppati dalla Associated ai tempi che facevano i touring cardanici
Se invece non vuoi stare a fare tanta manutenzione allora mettici un grasso tipo quello al molibdeno ma non esagerare troppo , basta che tutti gli ingranaggi siano almeno sporcati.
Quello Tamiya che metti all'interno che tipo è ?
I tuoi differenziali sono ad ingranaggi o a sfere? |
errata corrige.....non è tamiya....ho l'olio per ammo della tamiya, quello al silicone è lrp un 10.000! i differenziali sono ad ingranaggi, per quanto riguarda la coppia conica e la corona del diff è tutto in metallo.....mi sono accorto che faceva un rumore di ferraglia alla partenza e allora ho smontato i dff e aperti, dentro c'ear un grasso rosso tutto sparato sulle pareti e 0 su corona e coppia!!!! Ho aperto i diff pulito tutto, messo il grasso....forse ne ho messo pochino.....ne ho messo un po sugli ingranaggi e poi ho chiuso tutto e fatto fare qualche giro a mano del diff per fare stendere il grasso! poi ho richiuso il diff e ho chiesto consiglio qui su quale grasso usare