Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 12, 11:27   #2097 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Cristiano,secondo me,gli alianti (che so...un ASW,ASH,Pilatus,etc) non sono circoscritti ad un "x" periodo...Se vai a volare con una riproduzione di un aliante Graupner,fine anni 80,per esempio,credo che pochi se ne accorgano...forse,qualcuno noterebbe il Radar... Indiscutibilmente,invece,gli F3A di cui parliamo qui,quelli motorizzati .60-.61 e con la loro brava risonanza,sono ben definiti in un certo periodo.
Dovevano attenersi ad un programma di volo specifico,usare una certa miscela,e tante altr norme....insomma...non disdegno il vintage "sui generis"...ma sono fortemente condizionato,e...perchè no?...emozionato,dai Purosangue dell'acrobazia F3A dell'epoca. Certo,visti con gli occhi di oggi,forse fanno tenerezza...io non ho fatto gare,non sono mai stato un "manico" come pilota,ne come costruttore...Ma ricordo che svolazzavo con un Sierra Aviomodelli arancione "antiruggine" motorizzato Fuji .35 su bronzina..che non tirava una mazza!! e poi,con un Tango...per avere come fine,un F3A.Ero,e sono tutt'oggi un pilota della domenica...ed invidio (nel senso sano del termine) chi ha avuto le possibilità di cimentarsi,allenarsi,frequentare le scene dell'F3A nazionale,o anche regionale,all'epoca... Insomma...tutta 'stà logorrea,per dirti che preferirei rimanere nel tema dell' F3A Vintage I paletti temporali,è meglio che li metta qualcuno ben addentro la questione
So quello che dico. Il Piviere Aviomodelli è dello stesso periodo, il Super Scoiattolo idem e mi piacerebbe in futuro ricreare l'atmosfera di una domenica di trent'anni fa. Perché già allora chi faceva F3A odiava edera odiato da quelli che facevano Volo Vincolato e / o dai principianti col Taxi Graupner o il Radar 5 Aviomodelli. In alto spiralavano i Pivieri, gli Alcioni, i Super Rieti...

Ora tutte queste divisioni non hanno più senso e sarebbe bello accomunare tutti con la storia del vecchiume, unico vero denominatore comune.

Che me dite?

...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato