Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 12, 10:49   #841 (permalink)  Top
TheJumper
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io le gare touring le facevo ai tempi delle NiMh (fino ai tempi delle Intellect 4200)
Facevo con 1 scarica al giorno per ogni pacco (eccetto quelli usati a inizio mattino che facevano una seconda scarica nel pomeriggio).
Tutte le batterie le testavo e sapevo come andavano.
Riutilizzare una batteria appena scaricata non fidandosi delle altre mi sembra superficiale: esistono i metodi per testarle e conoscerle perfettamente, io facevo così.
Poi, il raffreddarle con ventole è un palliativo: la batteria deve avere il tempo di ristabilizzare la chimica prima della ricarica e la temperatura è un metro: il minimo è lasciarla raffreddare naturalmente. Non è che se la raffreddi con ghiaccio secco in 2 minuti l'hai ristabilizzata prima...
Poi ciascuno col suo materiale è liberissimo di fare ciò che vuole...
Straquoto tutto quello che hai detto!
Io però quello che ho scritto è quello che ho visto fare, per cui ho solo riportato l'esperienza vissuta in prima persona da spettatore ai box.

La testa dell'uomo, forse in condizioni particolari di stress o tensione, fa fare cose poco sensate!
__________________
____ http://www.youtube.com/user/1000Dives
- Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO -
TheJumper non è collegato   Rispondi citando