Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Scusate se faccio una richiesta sicuramente già postata, ma la funzione cerca...non trova....
Ho un programmatore USBASP V.2 LCSOFT STUDIO ho provato i driver consigliati dall' ottima guida di sugo... ma EEPE non lo vede...e mi segnala questo errore : ================================================== =============================== Started AVRDUDE C:/Programmi/eePe/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -U eeprom:r:C:/DOCUME~1/MAX/IMPOST~1/Temp/temp.hex:i ================================================== =============================== avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update. avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1 avrdude.exe: initialization failed, rc=-1 Double check connections and try again, or use -F to override this check. avrdude.exe done. Thank you. ================================================== =============================== AVRDUDE done - exit code 1 ================================================== ===============================
Credo che il problema sia il driver...ma non conosco assolutamente questa famiglia di micro...quindi potrei anche aver sbagliato a configurare il programma.
Grazie e scusate la banale richiesta... |
Controlla la connessione...
Secondo me non è montato bene...
secondariamente su quell'usbasp solo il pin in fondo è collegato a GND...
e non quelli vicino al 5V