Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 12, 02:46   #5909 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Scusate se faccio una richiesta sicuramente già postata, ma la funzione cerca...non trova....

Ho un programmatore USBASP V.2 LCSOFT STUDIO ho provato i driver consigliati dall' ottima guida di sugo... ma EEPE non lo vede...e mi segnala questo errore :

================================================== ===============================
Started AVRDUDE
C:/Programmi/eePe/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -U eeprom:r:C:/DOCUME~1/MAX/IMPOST~1/Temp/temp.hex:i
================================================== ===============================

avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1
avrdude.exe: initialization failed, rc=-1
Double check connections and try again, or use -F to override
this check.

avrdude.exe done. Thank you.

AVRDUDE done - exit code 1

Credo che il problema sia il driver...ma non conosco assolutamente questa famiglia di micro...quindi potrei anche aver sbagliato a configurare il programma.
Grazie e scusate la banale richiesta...
Controlla la connessione...
Secondo me non è montato bene...
secondariamente su quell'usbasp solo il pin in fondo è collegato a GND...
e non quelli vicino al 5V
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando