Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 12, 00:25   #172 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Come avevo premesso l'ho comprato per lasciarlo in macchina e ricaricaricare al campo.
Per far ciò uso la batteria della mia auto che fortunatamente usa una batteria maggiorata che ho prontamente sostituito con una maggiorata / potenziata e ad alta corrente di scarica.
Purtroppo la batteria mi eroga soli 13V e rotti, qualcosa meno, quando il caricabatterie eroga la massima corrente ed è sotto carico.
Ai 15 Volt della prova, al campo io e chi come me usa batterie piombo, non ci arriviamo.

Come ho detto, vedo che anche avendo impostato correnti di ricarica maggiori, il caricabatterie si ferma autolimitandosi ad esempio intorno a 6,0 Amper quando la tensione del pacco 6S misurata dal caricabatterie ha raggiunto i 25,00 Volts.
Quindi la potenza massima oltre cui non va se alimentato da batteria auto è di 150W (6,0*25,00)

Questa semplice lettura sul display dei due dati di corrente e tensione e la successiva moltiplicazione, penso la possiate fare tutti, senza dovervi rivolgere ad una recensione di una rivista per sapere la potenza massima del caricabatteria.

Grazie comunque dell'interessamento
La batteria dell'auto da ferma non va oltre i 12v...
In pratica a quella tensione il CB è al limite dello stallo...