Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 16 maggio 12, 00:23   #2985 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ecco questo e' un discorso interessante...
Rug dici che un tarot va meglio del blade? (Nn ne ho mai visto uno dal vivo onestamente).

Ps ma cosa costa il rex rtf? Quello con la futaba rimarchiata?

Pps sarei curioso di vedere com'e' un blade dopo 400+ voli di rug...
Nessuno di noi regge cosi tanti voli senza polverizzarlo almeno 15 volte! :-)
il Tarot ha una buona meccanica, ma non è 100% align compatibile (non sempre, cmq)

al tempo che il professor Goryc doveva decidere se prenderlo, abbiamo spulciato per giorni varie soluzioni e preventivi, alla fine per avere le "cose" che ti dà Align nel SuperCombo, spendi sempre di più, oppure risparmiavi dai 30 ai 60 euro ma ti ciucciavi elettronica "hazard" ...

alla fine dei conti ha scelto uno Sport SC da Mattiolimodellismo che con 15 euro di differenza gli ha cambiato il DS420 con un DS520



del ns gruppetto il Tarot al momento ce l'ha asso1, BNF, ma ha avuto problema con il gyro, deve cambiarlo (solita storia ...)




Poi: senza dover testare un Blade 400 o 500 voli, a me è bastato provare un paio di 400 e un paio di 450 per farmene un'idea (non voglio dire "giudizio"): ad esempio nel 450, che pure di motore mi piace, ho trovato indegna la staffa del servo di coda, che a parte essere di plastica (negli 1#A non siamo riusciti a romperne ancora una !), ha il problema che scivola sul tubo, starando lo zero ...

Quindi andrebbe sostituita

Un dettaglio poco importante, peraltro

però ...

Ma cmq è "come vola" nell'insieme, hai presente quel non so che che percepisci quando sei abituato ad "altro" ?

Non è un caso che i commenti di Mad e di Giubby appena hanno avuto in mano un Rex parlino di una certa differenza


Non ho nulla di personale contro i Blade (almeno fintanto che qualcuno non provi ad impormene uno ...), però vorrai convenire con me che quando qualcuno mi chiede un parere e si aspetta poi "soddisfazione" io la responsabilità della sua soddisfazione me la prendo


alla fine, e non sono l'unico, in classe450 spesso si sente dire o si lègge: "meglio un Rex450 usato di ... "


sì, alla lunga certe differenze si vedono maggiormente che non all'inizio

io ragiono, o cerco di ragionare "globalmente", presupponendo un uso proficuo del mezzo nel tempo, una spesa che si ripaghi con un buon funzionamento e dove anche una certa precisione fa comodo al principiante


oltre al noto fatto dei ricambi, ecc ecc ...


Poi, non posso certo omettere una certa soddisfazione dei prodotti dopo tanti voli e poche grane

non è un caso se nel club siamo ormai a 47 persone


il discorso è ancora più chiaro in questi termini:

ho un Rex450 perché vola bene, dura e dà poche grane, altrimenti l'avrei già venduto o buttato (non vendo roba che non funziona), e NON perché si chiama Align o che !

e ho anche roba concorrente, che stimo e in certi casi apprezzo più dei Rex, tanto che non prevedo di prendere nessun altro Rex, anche se via via cerco di provarli (ad esempio trovo molto bello il 600 Pro 12S, motore pieno, silenzioso, no vibrazioni, una bella differenza, rispetto ai precedenti !).

Però non mi piacciono né i nuovi regolatori, né il 3GX, e se devo prendere un "kit" per skippare i CC o il 3GX, allora a quel punto mi faccio altro ...

i Rex possono essere presi spesso in considerazione per il prezzo dei SuperCombo, altrimenti non so ...


il discorso di fondo è sempre lo stesso: il 90% delle persone guarda IN PRIMIS AL PREZZO, ecco perché alcuni (pochissimi) 450 certamente superiori ai Rex sono poco venduti, come d'altro canto sono vendutissimi i cloni rispetto ai Rex
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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