Citazione:
Originalmente inviato da faraone Dalle prove fatte non è un 150W ma bensì un 230 a 15V effettivi per canale. Non mi sembra male e non si discosta molto dalle prestazioni dichiarate. Il tuo alimentatore che tensione /corrente eroga? Se vai a 12V è probabile che la potenza in uscita scenda sensibilmente.
Poi è un duale e non un singolo...
A 24/28V non l'ho mai provato ma a 15V funziona correttamente. |
Come avevo premesso l'ho comprato per lasciarlo in macchina e ricaricaricare al campo.
Per far ciò uso la batteria della mia auto che fortunatamente usa una batteria maggiorata che ho prontamente sostituito con una maggiorata / potenziata e ad alta corrente di scarica.
Purtroppo la batteria mi eroga soli 13V e rotti, qualcosa meno, quando il caricabatterie eroga la massima corrente ed è sotto carico.
Ai 15 Volt della prova, al campo io e chi come me usa batterie piombo, non ci arriviamo.
Come ho detto, vedo che anche avendo impostato correnti di ricarica maggiori, il caricabatterie si ferma autolimitandosi ad esempio intorno a 6,0 Amper quando la tensione del pacco 6S misurata dal caricabatterie ha raggiunto i 25,00 Volts.
Quindi la potenza massima oltre cui non va se alimentato da batteria auto è di 150W (6,0*25,00)
Questa semplice lettura sul display dei due dati di corrente e tensione e la successiva moltiplicazione, penso la possiate fare tutti, senza dovervi rivolgere ad una recensione di una rivista per sapere la potenza massima del caricabatteria.
Grazie comunque dell'interessamento