quello che tutti voi dite erano esattamente le mie convinzioni.
Fino a quando mi e sucesso questo incidente ( vedi logherata allegata)
icidente che non ha mai trovato una spiegazione.
Detto questo , subito dopo il botto, infilato per terra a una velocita di discesa di 57mt/sec con un inclinazione di 45° cioe a circa 300 kmh
il modello a perso il controllo dopo 5,3 sec alla quota di 149mt e una distanza di 160 mt (acceso il motore) e ha volato da solo per 90 secondi esatti .
Il fail safe motore off funzionava anche dopo aver recuperato il modello da 1mt sottoterra i servi pure la radio ha volato ancora in gara con buoni risultati , la rx del crasch no ma provata a terra non da segni di guasti e funziona benissimo
Perciò immediato controllo della portata della Tx, tutto ok e da qui e nato un controllo simultaneo delle due radio in mio uso (marche diverse) e di altre due di amici e devo dire che le sorprese sono state grandi in quanto le portate si sono dimostrate assai diverse, perfino fra due modelli diversi della stessa marca, leader mondiale, usando uguali rx nuove da scatola
E ovvio che con la portata l'incidente non centra, ma la domanda e dovuta al fatto di aver trovato queste differenze nella prova, e serve a me per decidere che radio comperare, Voi mi direte perche no comperi quella che mi ha dato il risultato migliore!
non mi riesce di pilotare con quel tipo di rx
Grazie mille per la vostra disponibilita
Bruno
|