Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 12, 19:10   #143 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Col governor non si imposta mai 100%. A 100% il governor non può funzionare perché non ha margine per correggere.
Generalmente non si va oltre l'80%. E' per questo motivo che col governor non si possono ottenere i giri che si hanno senza.
Invece, per quanto riguarda l'armamento, mi pare che tu abbia ancora un po' di confusione.
1 - si accende la TX e si porta il gas a 0% con hold disinserito
2 - si collega la lipo e l'esc fa i suoi beep di presentazione. La 3 in 1 si sincronizza alla TX ed il led blu sta acceso fisso. Per ora non c'è alcun modo di far partire il motore.
3 - si solleva lo stick del gas. L'esc fa un beep per confermare che ha capito che lo vuoi armare. In modalità ARM prosegui l'azione di sollevamento dello stick del gas portandolo fino al valore desiderato. Con la curva che ti ho consigliato hai due posizioni certe, metà corsa dove avrai la velocità 1 e tutto al massimo dove avrai la velocità due.
4 - raggiunta la posizione desiderata, riporti lo stick a 0%. L'esc fa un'alto beep e ti conferma che è armato. Da quel punto in poi, se il valore di throttle aumenta, il motore parte. Se parti in normal, il motore sale gradualmente seguendo il valore di throttle fino al 20%, superato questo valore il governor prende il controllo ed attiva un soft-start che porta gradualmente i giri a quelli che hai impostato con il passo 3.
Ma ha poco senso partire in normal se hai impostato una modalità a giri costanti. E' per quello che solitamente, dopo aver riportato lo stick del gas a 0% ed aver armato l'esc, si disattiva il motore con l'hold, si passa ad una modalità volo Stunt e poi si riattiva il motore sganciando l'hold.

.
Si non avevo capito infatti non cisono riuscito, l'ho provato cmq in modalità TX e con questo ESC con i doppi FET l'HP03S sembra un altro motore a parità di lipo, frulla da paura!

Sono a dir poco gasato!

Più tardi provo la modalità ARM.

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando