Salve ragazzi, avrei un problemino e non so come risolverlo sinceramente...se faccio della prove a banco del mio eli, dal 45%-->50% del throttle ho delle fortissime vibrazioni, che si interrompono superati i livelli citati o se abbasso il tutto!
Ho fatto delle prove, ho tolto tutta la coda, e niente....ho tolto anche la testa e lasciato solo l'albero, ma niente...ho tolto la corona, ma niente...quindi è il motore!
In effetti all'avvio del motore, vedo che la cassa del motore sembra non essere - non so onestamente se si tratta di rflessi - perfettamente in linea con l'asse, ma è una cosa che dura un attimo, perchè poi all'umentare anche di un solo giro diventa impercettibile!
Ho due motori a casa, questo che uso è nuovissimo, l'altro lo avevo sostituito perchè un giorno era uscito un pò di fumo (ero al campo prima del volo, radio accesa, pale installate ma bloccate, di botto il motore è partito e si è fermato da solo dopo 2-3 secondi, ma essendo tutto bloccato, non è riuscito a girare...oltre a qualche interferenza, non mi sono mai spiegato il fatto!!!) quindi per evitare problemi, perchè non sapevo se si fosse "tostato" lo ho cambiato, ma per fare un test lo ho installato un altra volta e devo ammettere che le cose non cambiano affatto, il problema c'è sempre!
Ora, possibile che ho avuto la sfiga così grande di avere due motori tutte e due con quelche magagna??
Ho notato che le vibrazioni pur essendo forti, non scassano i maroni alla 3GX, ma io ho paura che potrebbero danneggiare il modello e i supporti, anche perchè io non passo dal 45% al 50% del gas in un nanosecondo, quindi per tutto il tempo che mi trovo in questa fascia il modello è sollecitato da queste vibrazioni!
Avete mai avuto problemi simili?
Grazie mille!
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