Citazione:
Originalmente inviato da jaskie una domanda: il timing alto puo influire sulla rottura dell'esc??
ho messo il mio con il pwm a 12 e il timing a 10.. spero di poterlo aumentare ancora un po con la voce custom, lo volevo mettere a 15-16
idee?
grassie |
per quel poco che so, se il timing è troppo alto, il motore gira in maniera irregolare e diventa inefficiente.
Peraltro un timing alto favorisce il passaggio di correnti più elevate e quindi lo sviluppo di coppie più alte (i giri li decide il segnale di throttle), a scapito di temperature più elevate 8maggiori dissipazioni). Oltre un certo limite, , i giri diventano irregolari, la coppia cala ma le correnti restano elevate ed il motore scalda.
Nel tuo caso, essendo il motore "migliorato" (sezioni più elevate e quindi resistenze più basse, spaziatura migliore e quindi dissipazioni superiori), tutto porterebbe ad osare...
potrebbe diventare bottleneck il regolatore, che però, male che va non fa passare tutta la corrente e scalda, e al limite stacca: ma dai grafici che hai postato, siamo a metà strada...!
osa...