Discussione: Nuovo firmware CC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 12, 16:44   #138 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
una domanda: il timing alto puo influire sulla rottura dell'esc??
ho messo il mio con il pwm a 12 e il timing a 10.. spero di poterlo aumentare ancora un po con la voce custom, lo volevo mettere a 15-16
idee?
grassie
per quel poco che so, se il timing è troppo alto, il motore gira in maniera irregolare e diventa inefficiente.
Peraltro un timing alto favorisce il passaggio di correnti più elevate e quindi lo sviluppo di coppie più alte (i giri li decide il segnale di throttle), a scapito di temperature più elevate 8maggiori dissipazioni). Oltre un certo limite, , i giri diventano irregolari, la coppia cala ma le correnti restano elevate ed il motore scalda.
Nel tuo caso, essendo il motore "migliorato" (sezioni più elevate e quindi resistenze più basse, spaziatura migliore e quindi dissipazioni superiori), tutto porterebbe ad osare...

potrebbe diventare bottleneck il regolatore, che però, male che va non fa passare tutta la corrente e scalda, e al limite stacca: ma dai grafici che hai postato, siamo a metà strada...!

osa...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando