Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 12, 15:34   #1121 (permalink)  Top
melmoth
User

L'avatar di melmoth

Data registr.: 03-10-2010
Pseudo collaudo

Finalmente anche il mio tempest ha volato. Purtroppo le condizioni in pendio erano tra lo scarso e il pessimo, quindi ho fatto giusto un paio di lanci con giretto rapido ed atterraggio.
Prima considerazione: vola! E se da un lato e' scontato vista la paternita' del progetto, lo e' molto meno vista la paternita' della costruzione (la mia prima volta!).
Seconda considerazione: ho esagerato, e di brutto, con l'escursione dei comandi. Adesso ho praticamente un'escursione da 3d, e visti i miei pollici poco allenati, e' stato un bel colpo sfiorare il comando degli alettoni e trovarmi l'aliante a coltello a pochi metri da terra.
Terza considerazione: che rabbia che non ci fossero le condizioni, perche' sembra davvero promettere bene! Lo so, lo stanno dicendo tutti quelli che lo hanno gia' usato, e lo dicono anche da molto tempo, ma provarlo in prima persona e' un'altra cosa!
Quarta considerazione: in un atterraggio ho toccato prima con un'estremita' alare, non me ne sono accorto subito ma si e' "criccata" leggermente la fusoliera all'altezza dell'ordinata su cui e' incollato il supporto per le viti dell'ala. Cosa suggerite per ripararlo? Evidentemente e' un punto stressato (anche se l'atterraggio non e' stato particolarmente duro), percio' pensavo quasi di fibrare, ma visto che il mio tempest e' gia' molto pesante in coda non vorrei esagerare.
Se puo' essere utile a chi sta finendo il suo, il mio in tutto pesa 1400 g pronto al volo, con 4 stilo per la ricevente (eneloop da 2000 mAh) e circa 280 g di piombo (!).

Grazie ancora Giulio!

Luca
melmoth non รจ collegato   Rispondi citando