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Vecchio 15 maggio 12, 15:27   #139 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
da quello che ho capito io nella 3 in1 c'è un main-tai mix, in pratica all'aumentare del gas del main aumenta anche il gas del tail, quindi questa aiuta il giroscopio a compensare la coppia, come dice lift senza governor il motore si siede e quindi la coppia diminuisce, mentre con il governor il motore non si siede e quindi è più facile che la coda scappi via nelle botte di passo, poichè la coda si trova all'80 percento della sua potenza , ci mette un po di tempo ad aumentare o diminuire la potenza, se invece usiamo il governor in arm mode, noi stacchiamo il gas dello stick a quello dell'hely e quindi possiamo giocare a nostro piacere sul gas della coda impostando una curva a V quindi agli estremi avremo 100% e sara quando avremo piu coppia, mentre al centro avremo 50% e sara quando avremo 0 di passo e quindi la coppia è minima, in poche parole con la precompensazione di coppia , si accompagna il gas con la coppia.

credo sia questo il modo , ma non sono sicuro.

edit:ovviamente con la coda brushless non cambia niente poiche il segnale è lo stesso della coda brushed
ciao
Tutto corretto.
Il gyro per sua natura interviene a correggere un errore, cioè una rotazione assiale. Quindi è per definizione in ritardo.
Se al ritardo del gyro ci si aggiunge il ritardo elettronico nella risposta e quello meccanico del motore di coda che deve vincere la sua inerzia giroscopica, in presenza di un'importante aumento della coppia, la risposta del sistema di correzione arriva in ritardo, cioè TBO. Il gyro head-lock ha memoria della posizione di partenza e con i suoi tempi la ripristina, ma nel transitorio la coda si è spostata.
Con la precompensazione della coppia, si fornisce al motore di coda (o al servo di coda nei sistemi con trasmissione) un aiuto nell'esatto momento in cui la coppia aumenta, quando il gyro ed il resto del sistema ancora devono reagire.
In pratica si aiuta il giro negli istanti in cui non sarebbe in grado di sostenere le rotazioni non volute.
Il giusto dosaggio fa si che la coda abbia spostamenti minimi, un eccessivo dosaggio invece creerebbe una risposta eccessiva con spostamento della coda verso sinistra invece che a destra, come avviene nel TBO (con eli con rotore orario).
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