Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 ok sto iniziando a capire, ma quindi di solito un motore eroga sempre quei watt???
se ad esempio ho un motore da 60 watt se aumento la tensione eroga sempre 60 watt(e quindi meno ampere ) oppure piu watt(e quindi piu ampere)??.
ODDIO!!!! sto facendo troppo confusione, purtroppo se io le cose non le capisco non ci dormo la notte |
Provo a fare qualche osservazione che potrebbe essere utile:
W= V x A.
I 400 watt rappresentano la potenza media di un motore di classe 450
in realtà si tratta di un valore
massimale quindi il tuo motore
assorbe una potenza che va da 0 a 400 w in base al numero
di giri indotti dal regolatore che riceve un segnale dalla ricevente!
L' unica quantità relativamente costante sono i VOLT della batteria
le cui celle comunque si
scaricano e alla fine di costante c'è ben poco!
Il regolatore
eroga parte dell' energia che gli fornisce la batteria
e il motore
assorbe e trasforma parte dell' energia in movimento e buona
parte il calore ( vedi motori scorpion
)
Quando le batterie lipo sono cariche e bilanciate hanno un voltaggio di 4,20 V per cella valore che però inizia a decrescere fin dai primi istanti della messa in moto!
Per mantenere costanti i giri del motore che assorbe da 0 a 400 watt
il regolatore deve aumentare gli
ampere man mano che la tensione delle celle
si abbassa.
per esempio hovering a batterie cariche 240Watt (<400)= 12 Volt x 20 Ampere
hovering a fine volo 240Watt = 10 volt x 24 Ampere
NoN ho fatto il calcolo con 9 volt perchè sotto i 10 volt conviene cambiare lipo