Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 12, 14:01   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ginosergio Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post. Come si conviene, ho dato un occhio al regolamento del forum per vedere se è indispensabile "presentarsi" in apposito luogo (come spesso richiesto nei forum), ma non mi pare. Eventualmente segnalatemelo pure !

Veniamo all'argomento. Vi prego di non ca**iarmi subito, per aver acquistato un oggetto forse lontano dai "Kings" del volo 3D (Align, per esempio) ma le mie finanze non mi consentivano altro. So benissimo che c'è roba buona e meno buona, io sono dell'idea che "se lo vendono, vola".

Non ho bisogno della perfezione, non farò campionati mondiali... anzi non ho nessuna intenzione, almeno agli inizi, di fare nulla di "3D", manco un looping. Voglio soltanto riuscire a portare dove voglio un elicottero 6 canali. Anzi, dicono che è un 7 canali, ed ecco che esce il niubbo... ma il settimo canale cosa fa ? Forse è la possibilità che ho di regolare la sensibilità del giroscopio dalla radio ??

Vabbè. Sarei felice di trovare un altro possessore dello stesso elicottero, perchè i manuali sono tradotti dal cinese in maniera abbastanza approssimativa, e molte cose non sono chiare...

So, anyone ?

Ciao
Sergio
è un ccpm, quasi certamente una copia di un t-rex


il settimo canale prob. è libero, vedi tu se la ricevente ha sette canali, oppure se li ha la radio, o entrambe



la PRIMA COSA che devi fare o dovresti fare, è di controllare tutte le viti (con cautela perché sono candidate a spanarsi, talvolta, su questi elicotteri), e soprattutto lo SPINDLE o FEATHERING SHAFT che sta dentro le pinze portapala, e che se non è stato montato come si deve può determinare la proiezione delle pinze e delle pale all'esterno


poi, devi staccare due cavi del motore (ségnali in modo da ricollegarli come erano) e armato di misurapasso, controllare i gradi di inclinazione delle pale in modo da regolarla opportunamente



resta ancora da dare un'occhiata alla coda, ma quella dovrebbe funzionare ...



qui sopra le discussioni c'è un'esauriente guida che spiega come funziona un elicottero a passo variabile e come si regola ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando